Kena Mobile ha dato il via a due nuove offerte ricaricabili, identiche nelle condizioni di base ma differenziate soltanto per prezzo e tipologia di consumatori ai quali esse si rivolgono. L’operatore virtuale di TIM ha così deciso di seguire la strada già tracciata dalla diretta concorrente ho. mobile (controllata invece da Vodafone, ndr), ritoccando verso l’alto i listini delle sue più quotate promozioni.

In una manciata di parole, verrebbe quasi da dire che “l’effetto Iliad” sia ormai pressoché scemato. L’approdo in Italia del quarto operatore ha infatti comportato sin da subito un sostanziale abbattimento dei costi da parte dei gestori concorrenti, dando così via ad una una vera e propria rincorsa alle migliori offerte telefoniche. Kena, ad esempio, proponeva la sua più gettonata promozione a 5,99 euro, mentre ho. mobile rispondeva a testa bassa con l’aggressiva ho. 4,99, probabilmente la più apprezzata offerta ricaricabile finora commercializzata. A distanza di qualche mese, la situazione è tuttavia definitivamente cambiata.

Testimonianza evidente di quanto affermato finora sono in tal senso le nuove offerte Kena contrassegnate rispettivamente da un prezzo di listino di 6,99 euro e 11,99 euro e differenziate soltanto sulla base dell’operatore di provenienza. In tutt’e due i casi, le ultime promozioni dell’operatore virtuale di TIM mettono sul piatto minuti illimitati di chiamate, SMS illimitati e 50 giga di navigazione Internet alla velocità di rete del 4G di TIM (seppure con una velocità in download bloccata fino a 30 Mbps). Il prezzo più basso sarà accessibile soltanto dai clienti Iliad e dalla maggior parte degli operatori virtuali (escluso ho. Mobile, Noitel, Ringo e Nextus), mentre la tariffa più cara si rivolge a qualsiasi consumatore, a prescindere dall’operatore di provenienza.

Ambedue le promozioni saranno accompagnate da un costo di attivazione di 4,99 euro e un costo della SIM di 5 euro, per una spesa iniziale complessiva pari a 25 euro). Le offerte Kena potranno esser attivate anche sul sito ufficiale dell’operatore virtuale.

Commenti Facebook

Puoi trovarci anche su Facebook con il gruppo Offerte Telefoniche. Iscrivetevi per confrontarvi con il nostro team e con altri utenti e per far crescere la community del risparmio.